You are using an outdated browser. Please upgrade your browser to improve your experience.
Studiato per chi necessita di capacità diagnostiche tridimensionali, Hyperion X5 in configurazione 3D/2D è una soluzione conveniente e anche un dispositivo che assicura prestazioni 2D eccellenti. L’integrazione opzionale del braccio teleradiografico potenzia ulteriormente le capacità diagnostiche dello studio.
Sistema panoramico digitale Focus-Free alla portata di tutti, dotato di funzione MultiPAN e proiezione ortogonale. Pensato per rendere accessibile lo studio 2D accurato della dentizione completa dei seni mascellari e delle articolazioni temporo-mandibolari.
Sistema di imaging 2D MultiPAN Focus-Free predisposto per tutti, dotato di collimatore variabile per ridurre l’esposizione alla sola regione di interesse. Progettato per essere aggiornabile in qualsiasi momento con braccio teleradiografico.
Sistema di imaging digitale Teleradiografico Full CEPH con Panoramica ortogonale Focus-Free adatto a tutti. Realizzato per semplificare la diagnostica odontoiatrica con immagini in tempo reale, consultabili anche su iPAD.
Sistema imaging 3D Multi FOV con PAN Focus-Free pensato per tutti e già predisposto per essere aggiornato in qualsiasi momento con applicazione teleradiografica. Concepito per semplificare la diagnostica odontoiatrica con immagini 3D e 2D consultabili in tempo reale.
Sistema imaging 3D Multi FOV con PAN FocusFree e Full CEPH accessibile a tutti, che può essere appeso alla parete. Realizzato per rendere accessibile la diagnostica odontoiatrica completa in tempo reale.
L’esame PAN sfrutta la tecnologia MRT (Morphology Recognition Technology) e il sistema di selezione automatico della migliore messa a fuoco. Viene effettuata una scansione panoramica multistrato con dosaggio e tempo di acquisizione ottimizzati per adulti e bambini in modo automatico.
Il rinnovato sistema teleradiografico di Hyperion X5 Ceph offre programmi per ogni tipo di esigenza diagnostica. Immagini di altissima qualità, tempi di scansione estremamente rapidi e dose irradiata ridotta: il meglio della tecnologia cefalometrica con l’ingombro operativo più compatto disponibile sul mercato.
Imaging 3D HD con scansioni ultrarapide a dosi contenute ed altissima risoluzione: 80 μm sull’intera dentizione abbinata a FOV dedicati e sviluppati per ottenere sempre il massimo. Diagnosi dentale completa e per la valutazione dei seni mascellari.
Non solo caratterizzato dall’altissima sensibilità, il sensore 3D è anche versatile ed esegue gli esami panoramici 2D, gestito dai programmi presenti nel software e controllati attraverso l’intuitiva console virtuale.
In caso di esame cefalometrico, la giostra contenente il sensore 3D ruota automaticamente e si abbassa per allinearsi in modo che la sua struttura realizzata con un varco possa creare la collimazione adatta all’esame. Inoltre, la posizione del sensore libera maggiore spazio per il paziente e rende più confortevole l’esperienza.
Il craniostato dedicato per esami volumetrici comprende 5 punti di appoggio. Due di questi, a destra e a sinistra, sono regolabili per migliorare il posizionamento del paziente, di conseguenza la stabilità e la qualità dell’esame clinico.
Un’ampia gamma di FOV a disposizione per le tue esigenze cliniche: dall’implantologia alla misurazione dei volumi dei seni mascellari, dall’endodonzia alla chirurgia orale. Ogni FOV è disponibile in tre modalità di esecuzione per adattarsi a tutte le necessità cliniche.
• Panoramica e QuickPAN
• Panoramica completa e panoramica ridotta per bambini
• Proiezione ortogonale per l’intera dentizione (riduce la sovrapposizione delle corone)
• Emi-panoramica e dentizione settoriale, con proiezioni dedicate ottimizzate
• Esposizioni bitewing a 4 segmenti limitate alle corone, per rilevare carie interprossimali
• Proiezione latero-laterale di entrambe le ATM
• Proiezione postero-anteriore di entrambe le ATM
• Proiezione latere e postero-anteriore di entrambe le ATM
• Vista frontale o laterale (sinistro e destro) dei seni mascellar
Il collimatore secondario per proiezioni teleradiografiche è integrato nel modulo rotante e consente un accesso facilitato oltre che un ingombro minimo.
Hyperion X5 si adatta perfettamente agli esami di pazienti adulti e bambini. In particolare il posizionamento TOP CEPH per bambini riduce l’esposizione della tiroide ed evita il contatto del sensore con le spalle, permettendo di includere, quando possibile, la calotta cranica.
Quando il flusso di lavoro è ottimizzato per ogni circostanza, l’efficacia del tuo operato è una naturale conseguenza. Hyperion X5 si adatta alle tue necessità e ti consente di concentrarti su ciò che è veramente importante: le tue diagnosi.
Hyperion X9 pro è dotato di un’interfaccia grafica user friendly, disponibile anche nell’applicazione per iPad, per un controllo facile e intuitivo: con pochi semplici passaggi puoi scegliere ed impostare l’esame più appropriato sulla base dell’interesse clinico ed anatomico.
La consolle multipiattaforma ti consente di avere un accesso semplice ed immediato a tutte le funzioni del dispositivo. Un’interfaccia che ti guida passo dopo passo in ogni fase, dalla scelta all’impostazione dell’esame, con posizionamento guidato del FOV: per esami più facili, più rapidi e più efficaci.
Hyperion X5 semplifica il tuo lavoro e favorisce il benessere dei tuoi pazienti. Scansioni rapide, bassissima dose raggi, procedure che contribuiscono a creare un ambiente sereno e collaborativo. Facile per te, confortevole per il paziente.
Il posizionamento è rapido e preciso grazie ad un sistema di allineamento che utilizza 4 tracce laser proiettate direttamente sul volto del paziente, e al craniostato ergonomico e tecnologicamente avanzato dotato di 7 punti di fissaggio che offrono la massima stabilità durante la scansione. Il posizionamento Face to Face consente di avere massima libertà di movimento e di mettere sempre a proprio agio
Il sistema Scout View permette di centrare il volume sulla zona di interesse, mantenendo il paziente nella stessa comoda posizione. Dal PC, l’operatore può vedere le due immagini (una sagittale e una frontale) a bassissimo irraggiamento e modificare con precisione l’area di scansione lasciando che l’apparecchiatura, dotata di movimenti servoassistiti molto precisi, si riposizioni correttamente. Con questo procedimento si evita sempre il rischio di dover ripetere l’esame.
I protocolli avanzati QuickScan, disponibili sia per gli esami 2D sia per le acquisizioni 3D, consentono di ottenere immagini accurate con dosi ridotte rispetto ad un’acquisizione standard. Costituiscono lo strumento ideale per controlli post-operatori e l’individuazione di eventuali macro-strutture (come ad esempio denti inclusi o agenesie).