MyRay: un nuovo look per il brand di imaging dentale più smart

Lanciato nel 2007, MyRay si era posizionato come un marchio che offriva un nuovo livello di comfort nell'imaging dentale, con la pretesa di essere “so simple, so different” (così semplice, così diverso). In poco meno di due decenni, MyRay è cresciuto in modo esponenziale fino a diventare uno dei marchi più smart che offre una gamma completa di sistemi di imaging digitale, dalle telecamere intraorali ai dispositivi di imaging volumetrico basati sulla tecnologia CBCT.
Il nome fu scelto per sottolineare l'attenzione del marchio verso il professionista del settore odontoiatrico che avrebbe utilizzato il dispositivo MyRay: qualunque fosse la soluzione, sarebbe stata la risposta alle sue esigenze personali, diventando il suo dispositivo che poteva essere definito “my” (il mio) apparecchio radiografico o “my” (la mia) telecamera digitale. Oggi il marchio conserva questo aspetto e si evolve in una gamma di soluzioni che illumina le prospettive degli studi dentistici che hanno scelto di adottare le soluzioni MyRay: RAY OF SOLUTIONS.
Non più semplicemente diversa, MyRay ha svelato la sua nuova identità in occasione di IDS 2025, presentando l'intera gamma di sistemi di diagnostica per immagini (tra cui il nuovo ProXIma X6 di cui si parla più avanti in questo articolo) e un'immagine di marca pensata per trasmettere il lato pratico dell'innovazione e le funzioni intuitive che supportano ogni singola fase della diagnosi.
Elemento centrale della rinnovata grafica è il fascio di raggi X che guida l'utente e porta a un risultato preciso dell'esame diagnostica. Come se fosse una luce guida che facilita la procedura clinica, è ben lontano dall'essere una sorgente luminosa che vuole abbagliare l'utente con la scienza. Al contrario, l'idea alla base di MyRay è quella di portare semplicità e immediatezza alle attività dell’odontoiatra, rendendo ciascuna di esse essenziale ma efficace.
Chiaramente, il marchio ha ereditato il suo colore principale, il viola, con una palette cromatica che incorpora i toni del grigio e del blu, oltre a un fucsia più vivace. Questi si fondono nella grafica presente negli strumenti di comunicazione, sia come serie di segmenti concentrici che rappresentano l'offerta tecnologica a 360 gradi del marchio, sia come raggio che aggiunge movimento dinamico all'immagine fotografica statica del singolo prodotto.

Il nuovo ProXIma X6

La più recente piattaforma di imaging radiografico professionale ha tutti gli ingredienti di un dispositivo MyRay. Un concetto così flessibile da prendere forma attorno al professionista, offrendo possibilità di configurazione in base alle sue esigenze. ProXIma X6 può essere installato per l'imaging 2D, 3D e CEPH e può essere aggiornato dalla configurazione standard a quella completa anche in una fase successiva. Costruito per ridurre al minimo le emissioni di raggi X, pur mantenendo immagini di qualità diagnostica eccellente, il sistema 3D adatta il campo visivo alla morfologia del paziente e alle esigenze diagnostiche.

ProXIma X6 è dotato del nuovo software di imaging Neowise, che consente un'elaborazione delle immagini semplice ed efficace per diagnosi accurate, supportata da funzioni AI per migliorare l'efficienza e rendere il trattamento più personalizzato per ogni paziente.

Che si tratti di ProXIma X6 o di qualsiasi altra soluzione MyRay, il modo più intelligente per scoprire questo marchio è mettere alla prova la sua gamma, o forse dobbiamo dire raggio, di soluzioni.