You are using an outdated browser. Please upgrade your browser to improve your experience.

None

Semplice come la libertà!

Wire Free. To be free.

Il primo sensore intraorale con sistema Wire Free e a conversione diretta DC (Direct Conversion), per radiografie accurate in pochissimi passaggi. Senza cavo per la massima agibilità. Piccolo ed ergonomico per il comfort del paziente.

  • TUTTO IN UNO: Docking station per alloggio e ricarica del sensore in fase di non impiego.
  • DOVE VUOI TU: Posiziona la docking station sul piano di lavoro, sulla scrivania o attaccata alla parete tramite l’apposito kit di fissaggio. Led di stato sempre visibile. Collegamento USB semplice e sempre accessibile.
  • WIRE FREE: Antenna per la ricezione dei dati in modalità wireless: minimo consumo, massima resa dell’immagine.
  • FUNZIONALE: Led di stato sul retro. Size 2 con ampia area attiva per la generazione dell’immagine radiografica.
  • COMPATTO: Meno stress per il paziente con gli spigoli arrotondati. Spessore minimo grazie alla tecnologia a conversione diretta DC (Direct Conversion) che semplifica il numero di componenti interni. Hub di alloggiamento della batteria ricaricabile al Litio estremamente sottile.

Efficiente e patient-friendly.

Migliora il tuo flusso di lavoro e l’esperienza del paziente con Zen-X DCiS.
Lo strumento giusto per ottenere il massimo dal tuo tempo.

Scopri la comodità del sistema Wire Free: niente cavo a ostacolare i movimenti; no stress per il paziente grazie al ridotto spessore del sensore e agli angoli arrotondati; accessori per facilitare il posizionamento riducendo al minimo il disagio per il paziente. Poiché il cavo è la parte più soggetta a usura, il sistema Wire Free garantisce inoltre una maggior durata del sensore. Zen-X DCiS, integrando la tecnologia a conversione diretta, non ha componenti fragili interni e risulta quindi più resistente a cadute e urti.

Simply the best.
 

None

PENSATO PER DURARE

Involucro esterno e componenti interni più robusti, per una maggiore resistenza a urti e compressioni e un ciclo di vita più lungo. Assenza di componenti fragili come lo scintillatore contenuto nei sensori che non integrano la tecnologia DC.

None

COMFORT

Sensore non invasivo grazie allo spessore estremamente contenuto e alle linee morbide senza spigoli. Zen-X DCiS mette la salute e la cura del paziente al primo posto.

None

POSIZIONAMENTO

Sistema di centratura creato appositamente per Zen-X DCiS che non aggiunge ulteriore ingombro al profilo del sensore e garantisce un comfort superiore al paziente. Facile da posizionare, permette di avvicinare il radiografico al viso e irradiare solo dove serve, grazie ad un apposito ring di centratura e ai posizionatori pensati per adattarsi perfettamente alle diverse esigenze diagnostiche.

None

Il non plus ultra dell’imaging 2D.

Primo sensore wireless a conversione diretta.
Tutto il meglio delle più avanzate tecnologie di imaging concentrato in Zen-X DCiS.

Zen-X DCiS integra la tecnologia a conversione diretta, che non prevede la trasformazione dei raggi X in luce visibile. Meno passaggi, meno componenti, meno ingombro e soprattutto una qualità di immagine perfetta. Una volta eseguita la radiografia, è iRYS a occuparsi di tutto. Il software nativo di MyRay dispone di filtri avanzati per migliorare ulteriormente l’immagine o enfatizzare i dettagli.
Less is more.

  • Meno passaggi
  • Più nitidezza
  • Miglior contrasto
  • Minimo ingombro
  • Lunga durata
None

MultiMAGE


L’originale funzione MyRay è il risultato di esigenze reali di dentisti come te. Utilizzando algoritmi proprietari PiE (Powerful image Enhancer) ottimizzati appositamente per il sensore Zen-X DCiS, consente di acquisire, visualizzare e condividere contemporaneamente un set di immagini (fino a 5).
Ciascuna immagine deriva da un diverso tipo di miglioramento utile ad evidenziare vari dettagli anatomici con diversi livelli di nitidezza e contrasto, che consentono di diagnosticare in modo migliore

I Vantaggi della conversione diretta

Con un normale sensore bisogna convertire i raggi X in luce visibile, tramite uno scintillatore, perché il sensore reagisce alla luce come una pellicola fotografica. Zen-X DCiS è invece un sensore a conversione diretta: riceve ed elabora direttamente i raggi X. Meno passaggi significa minore perdita dell’informazione diagnostica, immagini più nitide e ben contrastate, anche a dosi contenute.

None

SENSORE A CONVERSIONE STANDARD
None

SENSORE A CONVERSIONE DIRETTA
None

Il workflow che fa per te.

Scegli la configurazione più adatta alle tue esigenze. È il sensore ad adattarsi al tuo lavoro, non il contrario.

Zen-X DCiS ottimizza il tuo flusso di lavoro e si integra perfettamente nel tuo studio. Tramite la tecnologia wireless, il sensore comunica con la docking station senza cavo e con un minimo consumo energetico a parità di qualità. In pochi secondi l’immagine è disponibile sul monitor per poterla condividere con il paziente e i colleghi.
Con iRYS navigi tra le immagini, puoi calibrarle o usare filtri pre-impostabili. Il software permette l’associazione al dentition chart e dispone di layout predefiniti per archiviare e consultare rapidamente le radiografie. Inoltre puoi scegliere la combinazione di sensori e docking station che preferisci. Zen-X DCiS è fatto per assomigliarti.
It fits!

  • Immagini subito disponibili
  • Diverse configurazioni possibili
  • Risparmio energetico
     
None

WORKFLOW A
Associazione 1 a 1.

Ogni sensore comunica con la propria docking station. La trasmissione dei dati può avvenire anche in contemporanea.

None

WORKFLOW B
Associazione 1 a molti.

Un solo sensore comunica con più docking station. Il sensore può comunicare con una sola docking station alla volta.

None

WORKFLOW C
Associazione molti a 1.

Più sensori comunicano con un’unica docking station. La trasmissione può avvenire da un solo sensore alla volta.

None

Accessori opzionali

Aggiungi il sistema di centratura progettato per Zen-X DCiS. Scegli dove tenere la docking station. Ergonomia ottimizzata e massima facilità d’uso.

Sistema di centratura che facilita il posizionamento. Non aggiunge ulteriore ingombro al profilo del sensore e risulta quindi poco invasivo nella bocca del paziente, per un comfort superiore.
Il sistema permette di avvicinare il radiografico al viso, concentrando l’emissione di raggi X solo sull’area da analizzare. Un apposito kit ti permette di fissare la docking station sulla parete, lasciando libero lo spazio di lavoro.
It’s that easy!

  • Poco invasivo in bocca
  • Posizionamento facilitato
  • Centratura ottimale
  • Fissaggio a parete della docking station